lunedì 7 luglio 2014

Seppie ripiene con miglio, pomodorini e zucchine


Rieccomi! Sempre con le mie ricette flash dell'ultimo minuto. 😊 
Avevo delle seppie da cucinare per cena e mamma aveva già deciso di farle arrosto. Il caso ha voluto che non avessi nulla da fare e del miglio da consumare! 😆 

TADAN!!!

INGREDIENTI: (per 2 persone)
10/15 pomodorini datterini
mezza zucchina
4 seppie già pulite (con allegati tentacolini)
110gr di miglio
mezza cipolla
1 lt di brodo
olio EVO
curcuma
timo
pepe (io ho usato quello al limone)


Ho tostato il miglio in padella con un filo di olio d'oliva. Ho aggiunto il brodo come per un risotto finché il miglio nn si è cotto per bene. Una volta cotto l'ho messo da parte e ho proseguito affettando finemente la cipolla e il pomodorino, che ho saltato in padella con i tentacoli delle seppie e dell'olio d'oliva, a metà cottura ho aggiunto le zucchine tagliate a julienne.


Ho lasciato le zucchine a metà cottura in maniera tale da lasciarle un po' croccanti e ho aggiunto il miglio aggiustando di sale,  pepe e curcuma. In seguito ho preso le seppie e le ho sistemate in una pirofila riempiendole con il miglio misto alle verdure.




Ho aggiunto un filo d'olio, il brodo che mi era rimasto e il timo. Ho infornato a 250 gradi per 30/35 minuti. Bagnandole ogni tanto con del brodo.


Ho impiattato con dei datterini freschi freschi. Il sapore era fantastico . Perfetto secondo per una cena d'estate!


Presto sostituirò queste foto fatte con il cellulare ,che non si possono vedere tanto sono brutte, con quelle della reflex ;)


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia pure un tuo commento...