giovedì 3 luglio 2014

Una limonata a sorpresa!

È tardissimo, quasi le due di notte, ma non potevo più resistere. Devo postare la ricetta du un super intruglio che ho provato oggi!

Scherzi a parte è venuto buonissimo, nonostante la sperimentazione fosse cominciata male ne è uscita una cosa fenomenale. Ma basta chiacchiere!!!

Sto parlando della mia super nuova ricetta per fare la limonata, ma non una semplice limonata qualsiasi. Un bicchiere di questa limonata contiene esattamente 100 chilo calorie. 

Tutto è cominciato quando mi sono messa a spulciare nel web per trovare una dieta per la prova costume. La dieta non l'ho trovata ma ho trovato un metodo...che definirei quasi digiuno, per perdere molti kg in poco tempo. Per tre giorni bisognerebbe bere 10 bicchieri di questa limonata particolare, arrivando quindi ad assumere 1000 calorie al giorno...e aggiungerei morendo di fame.

Questa tortura cinese l'ho lasciata perdere ma la limonata l'ho provata ricreando delle dosi tutte mie, sempre equilibrate per 100 calorie a bicchiere.

E il bello è che oggi pomeriggio dovevo fare merenda e ho pensato di bere prima un bicchiere di limonata...mi ha tolto la fame. Avevo davvero i crampi allo stomaco e un bicchiere di questa limonata mi ha saziata. Straordinaria!!! Comunque non lo seguirei mai questo regime per 3 giorni interi, troppo ridotto l'apporto di sostanze nutritive. 

Si può comunque gustare a merenda con un bel cupcake! ;)

INGREDIENTI:
-il succo di 4 limoni
-30 cucchiai di sciroppo d'acero (se è bio è meglio)
-6/7 tazze di acqua
-6 foglioline di menta fresca
-1/2 cucchiaino di cannella
-un pizzico di zenzero se è in polvere o un paio di rodelline se fresco
-un pizzico di pepe di cayenna

Emulsionare le spezie e la menta con il succo dei limoni e aggiungere l'acqua.  In base al gusto deciderete se mettere più o meno tazze di acqua. Riporre in frigo e agitare prima di bere. È stupenda,  con quel gusto fresco ma non troppo dolce. Stupenda!!!

Buon mese di luglio!

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia pure un tuo commento...