mercoledì 3 giugno 2015

Ciambella morbida menta, cocco e cioccolato

Semplicità, una voglia improvvisa di freschezza nel primo pomeriggio. Mano alla planetaria e questa meraviglia è pronta davvero in pochi minuti.



INGREDIENTI:


  • 3 uova
  • 1 vasetto di yogurt al cocco (o bianco) 125g
  • 1 vasetto di zucchero 125g
  • 2 vasetti di farina 250 gr
  • 1 vasetto di fecola 125 gr
  • 1 vasetto di farina di cocco (125g)
  • 1 vasetto e mezzo di olio di semi o mais (125g:2)
  • 1 vasetto di sciroppo di menta
  • 1 bustina di lievito per dolci

    Per la copertura:
  • 100 gr di cioccoltato fondente
  • 100 gr di panna per dolci



PROCEDIMENTO:

Ho iniziato a montare le uova intere con lo yogurt, ho aggiunto in ordine gli ingredienti partendo dallo zucchero fino alla bustina di lievito. Successivamente ho infornato per 25-30 minuti a 180°.
Dopo la cottura ho lasciato freddare finchè la base della teglia non risultava bella fredda.

Ho preparato la ganache di copertura scaldando la panna in un pentolino su fiamma bassa, in seguito ho spento il fornello e versato il cioccolato tritato. Ho mescolato fino a raggiungere una consistenza cremosa.

Ho versato la copertura sulla torta e decorato con altra farina di cocco.

Semplice e buona! ;)


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia pure un tuo commento...