mercoledì 12 marzo 2014

Dalla tedeschia con furore!

Continuo con la carrellata di ricette fatte e mai postate. Questa risale a domenica scorsa, una ricettina improvvisata ma molto gustosa. Ho preparato, mentre studiavo tra l'altro, dei crauti rossi con salsiccia.

Non mi fidavo di quello strano ortaggio acquistato da mia madre che tagliandolo faceva diventare l'acqua blu... o.O


Alla fine mi sono fidata...

INGREDIENTI:
1 cespo di crauti rossi
1 cipolla bianca
1/2 mela
Aceto di mele
Sale q.b.
Olio d'oliva
Bacche di ginepro
Semi di anice
6 pezzetti di salsiccia dolce

PROCEDIMENTO:
Pulisco il crauti e lo taglio a listatelle non molto spesse, metto un pò a bagno e nel mentre pulisco la cipolla, la taglio a metà.  La prima metà l'affetto in una padella con abbondante olio e ci pongo la salsiccia, faccio cuocere a fiamma bassa. La seconda metà l'affetto e metto il padella con un pò d'olio e bacche di ginepro. Appena soffrigge aggiungo i crauti e metto il coperchio, abbasso al minimo la fiamma e faccio andare finché non si ammorbidiscono. 



A metà cottura verso l'aceto e grattugio dentro la mezza mela. Controllo la salsiccia e aggiungo i semini di anice.
Appena i crauti sfumano l'aceto e sono un pò più morbidi li aggiungo alla salsiccia e mescolo un pò per far insaporire la verdura con l'olio della carne. Metto il coperchio e a fiamma bassa faccio cuocere un'altra decina di minuti, perché a me piacciono morbidi morbidi i crauti. Spengo la fiamma impatto e servo con un bel pretzel gigante!!!
Gnam gnam!!!!




Nessun commento:

Posta un commento

Lascia pure un tuo commento...