Quando passando dalla pagina di Anto-nella-Cucina ho scoperto il suo nuovo contest L'abbuffata prima della dieta mi sono detta: " Questo contest è stato fatto su misura per me!!!"
Ebbene si, io sono quella dell'abbuffata il giorno prima di cominciare la dieta, e se tutto va bene anche il giorno dopo aver cominciato la dieta...ahahaha!!!! XD
Sono una causa persa ormai!
Ecco la mia proposta per questo contest:
INGREDIENTI PER 16 PEZZI:
- 200gr di zucchero
- 200gr di farina
- 4 uova
- 1dl olio di semi
- 1 cucchiaino di lievito
- 3 cucchiai di cacao
- 50ml di panna da cucina
- un pizzico di sale
- 2 confezioni di kinder bueno (per un totale di 16 quadrotti)
PER IL FROSTING:
- 150gr di panna da cucina
- 200gr di cioccolato gianduia
- 100ml di panna montata
Montiamo le uova con lo zucchero e otteniamo la classica cremina chiara, chiara. Aggiungiamo la farina, il cacao e il lievito setacciandoli e versandoli un pò per volta. In seguito un pizzico di sale. Proseguiamo versando la panna da cucina e continuando a montare, infine l'olio di semi. Versiamo il composto negli stampini riempiendo solo il fondo e posando su questo fondo un quadrotto di kinder bueno, nero o bianco che sia, senza spingerlo sotto, posatelo delicatamente sulla superficie.
Ricopriamo il quadrotto con dell'altro impasto fino a metà pirottino, perchè cresce molto una volta in forno, 15 minuti circa a 180°.
Mentre aspettiamo montiamo la panna e prepariamo la ganache di cioccolato gianduia mettendo sul fornello la panna da cucina con i 200gr di cioccolato gianduia mescoliamo mentre il cioccolato si scioglie. Appena il composto è omogeneo lo mettiamo a freddare a temperatura ambiente e poi in frigo.
Sforniamo le delizie e le facciamo freddare, può capitare che qualche quadrotto venga a galla, no problem!!!
Ora ricopriamo la superficie spatolandola con la panna montata, oppure si può usare la sacca, dipende da quanto siete ispirati! XD
Poi riempite la sacca con la ganache e fate dei piccoli ciuffetti sopra la panna.
Ora ricopriamo la superficie spatolandola con la panna montata, oppure si può usare la sacca, dipende da quanto siete ispirati! XD
Poi riempite la sacca con la ganache e fate dei piccoli ciuffetti sopra la panna.
Questo è l'interno:
Allora ricapitolando...con questa ricetta partecipo al contest L'abbuffata prima della dieta di Anto-nella-Cucina.
Ciao Sara, il tasto dieta?! Meglio non toccarlo! ;) In compenso questi cupcake sono golosissimi! In bocca al lupo per il contest!
RispondiEliminaAhahaah concordo!!! Crepiiii!
EliminaGrazie!!! XD
Ricetta inserita, grazie!!!
RispondiEliminaGrazie a te e al tuo bellissimo contest!! ;)
Elimina