venerdì 3 ottobre 2014

I miei macarons...la perfezione è ancora lontana!

Ho tentato per l'ennesima volta di realizzare i macarons perfetti, ho anche acquistato il tappetino della DECORA, che per carità funziona benissimo, ma la mia incapacità di siringare è davvero oltre i limiti del possibile! XD

Con la speranza di imparare come si deve...un giorno, ho realizzato questi macarons che esteticamente non erano granchè ma il sapore era ottimo.

Ho seguito la ricetta di Montersino che potrete consultare QUI.


Le mie personali modifiche, come sempre devo cambiare qualcosa, sono state aggiungere il colorante rosa antico all'impasto e guarnirli con della crema diplomatica aromatizzata all'acqua di rosa e delle more fresche che avevo raccolto il giorno prima.

Il risultato è quanto segue: 














Per finire li ho riempiti anche con ganache di cioccolato fondente e composta di lamponi fatta da me sempre il giorno prima!


Nessun commento:

Posta un commento

Lascia pure un tuo commento...